Diario di bordo: giorno 3

Oggi visitiamo Sromboli e Panarea residenza estiva di dolce&gabbana.

Dopo essere sbarcati ci dirigiamo verso il ristorante dove ci attende il light lunch che di light ha solo il nome.pieni e abbastanza brilli la guida ci consiglia di prendere un taxi elettrico perché qui nell isola non girano macchine normali, i vicoletti sono troppo piccoli così saliamo allegramente tutti e 4 su questo mezzo.

L’autista parte a velocità smisurata rischiamo l infarto ad ogni curva. Un litigio tra autisti innesca una gara clandestina di macchinette con tanto di sorpassi insulti e sfottò.
Finalmente scendiamo, penso di aver perso 10 anni di vita.

Continuiamo a piedi tra i vicoletti vediamo un bambino A occhio avrà avuto tra i 8/9anni che vende limonata, lo sentiamo parlare inglese con dei turisti.
Il cummy lo guarda e esclama: we che senso del commercio che ha quel bambino, ma tanto gli inglesi non comprano…

Dopo la granita pesca e Malvasia ci portano con un gommone privato a Ginostra li ci aspetta un apericena, quello che la guida non ci dice e che per mangiare dobbiamo scalare la montagna.

Il cummy visti preoccupati per lui risponde:wee ma io vado tutti i giorni alla Virgin neee!!!!!
e in effetti non ha fatto una piega diversamente da noi.  Il cibo è ottimo la vista mozza il fiato. È arrivato il momento di rientrare.

Domani ci aspetta la scalata al cratere…

Lascia un commento

Ho letto la privacy policy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a privacy@ildiariodivincenza.it)