Pronta per andare a dormire Riccardo Della Casa comincia a urlare:
-Noooo amorino il gatto ha ingoiato una vite….
-Una vite? sei sicuro?
-Prima c’erano 4 viti ora sono 3, l’ho visto che masticava qualcosa….la matematica non è un opinione e adesso ci muore con emorragia interna si squarta L intestino,dai chiama Elisa,chiama il veterinario,il pronto soccorso,chiama i RIS di Parma,chiamiamo qualcuno…
è mezza notte di sabato sera chi caz.. ci risponde?
Elisa per fortuna è sveglia è molto scettica sul fatto che il gatto abbia mangiato la vite ma conoscendo mio marito ci consiglia di fare la lastra e ci spiega che se non la espelle lo dovranno operare d’urgenza e già mi vedo col conto in rosso e senza più una lira….
Troviamo una clinica privata h24 e con una trappola riusciamo a infilare il gatto nel trasportino, prendiamo i documenti e partiamo.
Fuori piove tantissimo, il gatto comincia ad ansimare e miagolare, Riccardo in preda a una crisi di pancinismo elenca tutti i traumi che potrebbe avere il gatto dopo quel viaggio e promette che non avremo più animali vivi in casa.
-Dovrà andare dallo psicologo dei gatti, non sarà più lo stesso, guarda come respira avrà un infarto, ci muore per strada….dobbiamo fare 30km così? metti che ha già una emorragia? vomita?
Tieni il gatto sulle Gambe, apri il trasportino e accarezzalo dice lui con la stessa sicurezza di Piero Angela. Io obbedisco.
Arriviamo in clinica, la veterinaria dice che se non riesce a fargli la lastra deve chiamare l’ anestesista reperibile notturno e il chirurgo.
Sudo freddo immaginando quale organo dovrò vendere per pagare tutto ciò. Per fortuna fa la lastra senza anestesia che risulta oltretutto negativa…
140 euro per la paura di una vite fantasma. Maledetti matematici dove caz.. è la vite?
Ma pensate che sia finita?no certo c’è il viaggio di ritorno……
Ci rimettiamo in macchina, io seduta, trasportino aperto sulle gambe, il gatto tranquillo sembra che dorma….
Mette Riccardo inveisce contro dragos elencando gli oggetti che ci ha rovinato sento un odore strano e dico: dragos hai scorreggiato?
Il gatto si muove è l’odore si trasforma in calore….pipì calda che finisce prima sui miei pantaloni poi sul sedile della macchina….
Per un attimo ho temuto che Riccardo lanciasse il gatto dal finestrino ma no, anche in questo caso rimane tranquillo dice solo che il sedile nuovo costa mille euro e che lo devo pagare io visto che il gatto è mio….
Ideona: tolgo il copri sedile prima che la pipì penetri sulla tappezzeria ma il bastardo ha pisciato li proprio dove non c’era l’imbottitura.
Appoggio il gatto a terra mi alzo(si io in macchina ci sto in piedi)volo nei sedili posteriori chinandomi in cerca del gancio del copri sedile tipo a-team quando cercano di disinnescare la bomba.
Ci riesco o almeno credo perché vengo distratta dal gatto che scappa da trasportino e si nasconde sotto il sedile.
Ritorno davanti e cerco il gatto ma sono costretta a sedermi sul bagnato. Continua a piovere ,Arriviamo a casa, scendo dalla macchina, tirò fuori il gatto da sotto il sedile, ributto il gatto nel trasportino pisciato e entro in casa non sapendo se puzzo più io o la macchina o il gatto.
Sono le 2 di notte, lavo il gatto, mi lavo io mentre Riccardo lava la macchina…. Ancora non sa che la puzza si leva solo dando fuoco alla macchina.
Sabato sera da brividi….
Il mistero della vite…
Marito pancino….