E’ il mio giorno di riposo, e come donna poco organizzata tento di dare un senso a questa giornata.
Quando ero con i miei passavo le mie giornate di riposo a far nulla se non un po di shopping, uscite con le amiche, ecc, ecc …
Ora invece ci sono i lavori di casa da fare e tutte le cose burocratiche da sbrigare, cosi, dopo aver passato il folletto, lavato, sistemato la cucina ecc…. faccio andare l’asciugatrice e la lavatrice mi metto a fare bonifici e conti on line.
Ora però devo andare da mia madre, la lavatrice ha finito ma l’asciugatrice ancora no, tiro fuori la roba bagnata mettendola nel cestone, ma sono di fretta, cosi scrivo un messaggio a mio marito, che devo dire è molto premuroso non vuole che faccia fatica e si offre volontario in molte cose.
State attenti, il messaggio recitava cosi:
IO:“Richy per favore quando torni a casa FAI ANDARE L’ASCIUGATRICE CHE DEVO ANDARE VIA?”
LUI: certo amore mio, luce dei miei occhi, farei ogni cosa per te moglie mia bla bla bla, ti amo, bla bla, a dopo vita mia, bla
Orgogliosa di avere accanto un marito che nel suo piccolo mi aiuta nelle faccende di casa, rimango fin dopo cena fuori.
Sono in viaggio verso casa e penso a quanto sono fortunata e a quanto mi fa star bene sentirmi sostenuta nella gestione di casa.
Parcheggio, entro in casa, vado in bagno e cosa trovo? lo stesso cestone di panni bagnati li dove li avevo lasciati.
IO: “scusami ma l’asciugatrice?
LUI: “l’ho fatta andare, come mi hai detto tu.. cuore mio cuccioloso
IO: “scusa ma hai fatto andare cosa, che ci sono ancora nel cestone i panni bagnati?,hai asciugato i panni già asciutti?
LUI: MI SONO ACCORTO CHE ERANO ASCIUTTI MA TU MI HAI DETTO DI FARE ANDARE L’ASCIUGATRICE E BASTA, NON MI HAI DETTO DI TOGLIERE I PANNI ASCIUTTI E METTERE QUELLI BAGNATI….
e aggiunge:SONO UN PROGRAMMATORE IO….HAI SBAGLIATO TU,NON MI HAI DATO I COMANDI PRECISI….
HAI RAGIONE TU RIKY,MI SERVE UN MANUALE OPERATIVO DAL TITOLO:5 MODI PERFETTI PER FARTI CAPIRE AL TUO MARITO PROGRAMMATORE…
Dovevano fare un corso prematrimoniale per gestire i programmatori, perchè quando si parla ad un programmatore, devi dare le istruzioni precise precise. C’è la possibilità di fare il reso?
DATEMI IL MANUALE PER FAVORE!!!